Il 10 Febbraio si è tenuta a Bucharest (Romania) la conferenza conclusiva del progetto ELMI focalizzata sulle strategie di supporto al (re)inserimento lavorativo e all’inclusione sociale dei caregiver familiari.
In questa occasione, Giulia Casu di ANS ha presentato la legge regionale sul caregiving familiare dell’Emilia Romagna e l’esperienza di CAR.ER come associazione ombrello delle organizzazioni che operano a favore dei caregiver. L’esperienza di un associazionismo di secondo livello a sostegno di chi presta cura ha suscitato grande interesse tra i partecipanti, interessati a comprenderne modalità organizzative ed impatti per valutarne la replicabilità nei propri contesti nazionali.
Con la conferenza si chiude il progetto che ha trasferito ed adattato al contesto romeno il corso online per caregiver familiari (mettere link) realizzato da ANS che in Romania sarà anche riconosciuto come credito formativo per coloro interessati ad ottenere la qualifica professionale di assistente domiciliare.
Per saperne di più: www.elmiproject.eu